top of page

LE MONOTONE 24 H. 2016.

QUESTO SONO IO MIXTAPE. 2012.

Primo mixtape. Ai tempi avevo realizzato vari pezzi su strumentali scaricate, registrate in casa con il mio primo microfono. In seguito, nonostante non ne fossi convinto, il rapper torinese MR11 mi disse di creare un disco, che sarebbe stato  un aiuto per il mio percorso e così nacque questo lavoro. Fu la mia presentazione musicale, i testi raccontavano di me e  del mio pensiero in maniera molto semplice. 
Primo vero disco. In seguito ai due mixtape, dove ho spiegato il mio pensiero e il mio modo di vivere la musica, mi sono sentito pronto per fare un passo in più e creare un lavoro più enigmatico e interpretativo. Provocatorio, introverso e ossessivo, rappresenta quello che avrei voluto fare fin dall'inizio ed è stato realizzato alla Taio Best Sound su strumentali prodotte da artisti provenienti da tutta Italia.
Contiene una storia che si sviluppa di traccia in traccia e manifesta il mio disagio nel convivere con la routine quotidiana. Per la prima volta mi sono dedicato al creare un concept su cui sviluppare l'intero lavoro in maniera coerente. Da esso sono estratti i singoli Rime Katana e Lampi di colore.

RINASCITA MIXTAPE. 2013.

Lavoro molto riflessivo. Completa il percorso iniziato con il precedente mixtape. In seguito a questo lavoro ho iniziato a dedicarmi al mio primo e vero EP, cosa che non mi sentivo di fare senza prima raccontarmi attraverso queste canzoni. Dal mixtape è stato estratto il video di "Pezzo triste sulla felicità".
bottom of page